Active-Lab

“NON POSSIAMO FARE TUTTO IL BENE DI CUI IL MONDO HA BISOGNO.                             MA IL MONDO HA BISOGNO DI TUTTO IL BENE CHE POSSIAMO FARE.”

Questa è la filosofia che più mi rispecchia e che dovrebbe spingere ogn’uno a fare al meglio il proprio lavoro, a non pensare solo a noi stessi ed a non rifiutarci di dare il nostro contributo per migliorare la società. Di seguito degli esempi di azioni di questo “laboratorio creativo”

Tecnici oltre confine

Il mio impegno, per il prossimo futuro, è quello instituire una organizzazione di volontariato, Tecnici oltre confine, fondato da tecnici (ingegneri, architetti, geometri, agronomi, etc.) che vogliano donare un po’ del proprio tempo e della propria competenza per realizzare progetti per i più bisognosi, in particolare i bambini.  Tecnici oltre confine, il confine del proprio territorio così come quello che delimita il proprio egoismo. Sarà un’associazione senza fini di lucro che abbia come obiettivi lo Sviluppo Sostenibile, l’eliminazione delle disuguaglianze, la divulgazione e la ricerca nel campo delle tecnologie “verdi”. L’associazione, anche attraverso il sostegno degli sponsor che vorranno sposare questa filosofia, cercherà di sviluppare, per le realtà bisognose, microprogetti basati su tecnologie appropriate, attraverso la coprogettazione. I soci e tutte le persone che vorranno partecipare a tali progetti lo faranno in maniera volontaria, coordinata dal gruppo di lavoro e senza retribuzione. In attesa di rendere nota l’effettiva costituzione dell’associazione, si invita chi voglia partecipare ad inviare una mail di contatto oppure a compilare il form indicando nelle note la propria disponibilità.

Newsletters

Clicca qui per rimanere sempre aggiornato sulla tua casella di posta con notizie ed interessantissime promozioni di vario tipo….

Blog

Clicca qui per rimanere sempre aggiornato con notizie di architettura, ingegneria, design e di green building in generale…

Annunci